
Ultimamente sto scrivendo poco perché nel pc si è infilato un malware. Ogni volta che apro una pagina web si apre una pagina indesiderata. Snervante. Il mio pc è un Mac Air e credevo fosse immune da questi virus. Invece no. Dopo vari tentativi per eliminare il malaware con metodi dolci, si è deciso di andare avanti con le maniere forti: formattare senza backup. Non avevo mai il backup, anche se so che ogni tanto bisognerebbe farlo. Ecco così imparo!
Formattare senza backup. Lo so è tremendo. Prima di farlo occorre salvare esternamente quello che interessa salvare. Password, link, documenti e foto.
Ho fatto tutto mi mancano le foto: sono quasi seimila: cinque anni di ricordi da mettere a posto. Operazione nostalgica e commovente. Soprattutto in questi giorni dedicati ai nostri cari scomparsi.
Nelle foto mio padre sorride e saluta, fa i brindisi con il bicchiere in mano, cuoce la carne arrosto, sistema le olive, abbraccia i nipoti e mia madre.
Mettere a posto il pc non è facile. È difficile soprattutto la parte non tecnica.
Ora scrivo da un IPad, comprato la settimana scorsa. Non ho mai avuto un IPad, ma è facilissimo da usare, è intuitivo, ma per il momento preferisco il pc.
Spero di tornare alla normalità entro la fine della settimana.
La tenerezza con cui hai parlato di tuo padre mi ha toccato nel profondo.
Grazie💓
Grazie a te per la risposta! 🙂
A me si è rotto il cellulare.
Avevo migliaia di foto a cui tenevo moltissimo, non avevo un backup…
Accipicchia! Non riesci a ritrovartele dell’account di Google Foto?
Ciao Speranza, mi spiace tanto per questo malware! Anch’io ho un MacBook Air e, come te, anch’io pensavo che fosse immune dall’attacco dei virus. Buono a sapersi Io salvo tutto su un hard disc esterno. Certe cose accadono per non farci più fare gli stessi errori, la prossima volta – uffa.
Infatti. Sbagliando si impara. E sì, anche i Mac incappano nei virus.
Anche noi abbiamo preso un malware due anni fa. Non posso più accedere alle foto, dovrei portarlo da qualcuno ma non l’abbiamo ancora fatto.
No, dai. Fate qualcosa subito. Non aspettare più. È bellissimo rivedere certi scatti. Rido da sola, superando anche la malinconia.
Che super sciagura, proprio in questi giorni in cui ogni foto è un attacco al cuore.
Già! Però è anche bello, certi momenti non li ricordavo più.
Per quel che riguarda la parte tecnica, mi trovo molto bene a salvare le foto su cloud. Personalmente uso google foto. Sicuramente anche Apple avrà servizi simili.
Sì, lo so però dovevo organizzarmi prima. Ora devo fare tutto manualmente.