Il mio pc ha un malaware: devo salvare le foto

Ultimamente sto scrivendo poco perché nel pc si è infilato un malware. Ogni volta che apro una pagina web si apre una pagina indesiderata. Snervante. Il mio pc è un Mac Air e credevo fosse immune da questi virus. Invece no. Dopo vari tentativi per eliminare il malaware con metodi dolci, si è deciso di andare avanti con le maniere forti: formattare senza backup. Non avevo mai il backup, anche se so che ogni tanto bisognerebbe farlo. Ecco così imparo!
Formattare senza backup. Lo so è tremendo. Prima di farlo occorre salvare esternamente quello che interessa salvare. Password, link, documenti e foto.

Ho fatto tutto mi mancano le foto: sono quasi seimila: cinque anni di ricordi da mettere a posto. Operazione nostalgica e commovente. Soprattutto in questi giorni dedicati ai nostri cari scomparsi.

Nelle foto mio padre sorride e saluta, fa i brindisi con il bicchiere in mano, cuoce la carne arrosto, sistema le olive, abbraccia i nipoti e mia madre.

Mettere a posto il pc non è facile. È difficile soprattutto la parte non tecnica.

Ora scrivo da un IPad, comprato la settimana scorsa. Non ho mai avuto un IPad, ma è facilissimo da usare, è intuitivo, ma per il momento preferisco il pc.
Spero di tornare alla normalità entro la fine della settimana.

14 pensieri riguardo “Il mio pc ha un malaware: devo salvare le foto

  1. Ciao Speranza, mi spiace tanto per questo malware! Anch’io ho un MacBook Air e, come te, anch’io pensavo che fosse immune dall’attacco dei virus. Buono a sapersi Io salvo tutto su un hard disc esterno. Certe cose accadono per non farci più fare gli stessi errori, la prossima volta – uffa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.