Il mio pc ha un malaware: devo salvare le foto

Ultimamente sto scrivendo poco perché nel pc si è infilato un malware. Ogni volta che apro una pagina web si apre una pagina indesiderata. Snervante. Il mio pc è un Mac Air e credevo fosse immune da questi virus. Invece no. Dopo vari tentativi per eliminare il malaware con metodi dolci, si è deciso di andare avanti con le maniere forti: formattare senza backup. Non avevo mai il backup, anche se so che ogni tanto bisognerebbe farlo. Ecco così imparo!
Formattare senza backup. Lo so è tremendo. Prima di farlo occorre salvare esternamente quello che interessa salvare. Password, link, documenti e foto.

Ho fatto tutto mi mancano le foto: sono quasi seimila: cinque anni di ricordi da mettere a posto. Operazione nostalgica e commovente. Soprattutto in questi giorni dedicati ai nostri cari scomparsi.

Nelle foto mio padre sorride e saluta, fa i brindisi con il bicchiere in mano, cuoce la carne arrosto, sistema le olive, abbraccia i nipoti e mia madre.

Mettere a posto il pc non è facile. È difficile soprattutto la parte non tecnica.

Ora scrivo da un IPad, comprato la settimana scorsa. Non ho mai avuto un IPad, ma è facilissimo da usare, è intuitivo, ma per il momento preferisco il pc.
Spero di tornare alla normalità entro la fine della settimana.

14 commenti

  1. Ciao Speranza, mi spiace tanto per questo malware! Anch’io ho un MacBook Air e, come te, anch’io pensavo che fosse immune dall’attacco dei virus. Buono a sapersi Io salvo tutto su un hard disc esterno. Certe cose accadono per non farci più fare gli stessi errori, la prossima volta – uffa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.