
Dopo un mese e mezzo di assenza sono tornata a scuola. L’ultimo giorno di lezione è stato a fine settembre. Ancora si boccheggiava e volevamo stare in spiaggia invece che tra i banchi. Ora siamo in pieno autunno. Le mattine sono veramente fredde, oggi il termometro dell’auto segnava 10 gradi, ma quando sono uscita all’una c’erano 22 gradi.
Bambini e genitori erano felicissimi di rivedermi. “Anche se la supplente è stata in brava , io preferisco la maestra Speranza perché ci conosce dalla prima e sa tutte le avventure del mio cane”. Bauuu!
Ero emozionata pure io. Questo cuore che ha varcato quel cancello migliaia di volte, ha cominciato a battere indisciplinatamente e ha pensato che per lui in effetti era il primo vero giorno di scuola di quest’anno e come tutti gli anni si è emozionato.
Ma come per magia ho ripreso subito le redini della situazione e ho cominciato a sistemare quelle piccole questioni, che una volta sistemate fanno filare liscio il percorso. Pian piano tutto si sistemerà, per la gioia dei bambini, dei genitori e delle colleghe. E pure la mia gioia. Gioia. Gioia 🤩
Buon rientro! Mi hai risvegliato il ricordo di quando la mia adorata maestra Manuela tornò dopo una piccola operazione, che gioia! Buon lavoro!
Grazie. Tornare alla vita di tutti i giorni è bello.
Buon rientro a scuola, 😀.
Credo sia stato davvero emozionante.
Sono contento per te e per i ragazzi.
Molto emozionante. Però non un sentimento violento ma uno stato emotivo che è durato tutta la mattina.
Sono felice per te e per i tuoi alunni!!! Buon Rientro a scuola, cara Speranza!!! ❤ ❤ ❤
Grazie 🤩
Buon rientro 🙏💖🙏
Grazie 🙏
🌹👍💗
Buon rientro collega.
Insegni? Non lo sapevo. Grazie
La gioia è sempre un’ottima argomentazione! Sono davvero contenta per te, Speranza!
Grazie per la calorosa partecipazione 🤩