Sono tornata a scuola

Photo by Rebecca Zaal on Pexels.com

Dopo un mese e mezzo di assenza sono tornata a scuola. L’ultimo giorno di lezione è stato a fine settembre. Ancora si boccheggiava e volevamo stare in spiaggia invece che tra i banchi. Ora siamo in pieno autunno. Le mattine sono veramente fredde, oggi il termometro dell’auto segnava 10 gradi, ma quando sono uscita all’una c’erano 22 gradi.

Bambini e genitori erano felicissimi di rivedermi. “Anche se la supplente è stata in brava , io preferisco la maestra Speranza perché ci conosce dalla prima e sa tutte le avventure del mio cane”. Bauuu!

Ero emozionata pure io. Questo cuore che ha varcato quel cancello migliaia di volte, ha cominciato a battere indisciplinatamente e ha pensato che per lui in effetti era il primo vero giorno di scuola di quest’anno e come tutti gli anni si è emozionato.

Ma come per magia ho ripreso subito le redini della situazione e ho cominciato a sistemare quelle piccole questioni, che una volta sistemate fanno filare liscio il percorso. Pian piano tutto si sistemerà, per la gioia dei bambini, dei genitori e delle colleghe. E pure la mia gioia. Gioia. Gioia 🤩

14 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.