15 anni. Nozze di Cristallo

Photo by Sunsetoned on Pexels.com

Siamo arrivati a 15 anni di matrimonio. Sono le nozze di cristallo, un materiale bello, prezioso e scintillante. Apparentemente delicatissimo, ma molto più resistente di quello che si pensa comunemente. Ci siamo sposati l’8 dicembre perché volevamo festeggiare sempre il nostro anniversario. Di solito andiamo a messa a Cagliari e poi andiamo a pranzo in uno dei tanti ristoranti di Cagliari.
Abbiamo sempre rispettato la tradizione, anche durante la pandemia, le restrizioni iniziavano sempre i giorni successivi.
Quest’anno Marito non stava bene per via di un terribile raffreddore e quindi siamo rimasti a casa. Abbiamo però rispettato le nostre tradizioni. Il 7 sera Marito tira fuori l’album del matrimonio e lo poggia sul tavolino del soggiorno.
Lo sfogliamo assieme: quanto siamo stati felici quel giorno! E le risate? Abbiamo iniziato a Messa ed è stato così per tutto il giorno. È stata una giornata perfetta, tutto è andato bene. Gli invitati erano felici e soddisfatti. Abbiamo ballato e scherzato fino alla fine.Tutti si ricordano il nostro matrimonio, chi per gli addobbi della chiesa, chi per il menù, chi per i canti e le risate.
Volevamo una festa con amici e parenti e festa è stata. Indimenticabile.

15 anni. Sono accadute tante cose, brutte e belle, ma noi siamo ancora qui. Insieme. Non sono arrivati i figli che avremmo voluto e che per alcuni anni abbiamo intensamente cercato. 10 anni fa un puntino ci ha illuso e deluso. È stato atroce e triste. Pian piano ce ne siamo fatti una ragione e detto basta con le ricerche e le cure. Magari avremmo avuto un figlio e noi saremmo cambiati, perdendoci.
Non abbiamo oltrepassato quella linea.
Siamo qui, insieme. È quello che conta. 15 anni, nozze di scintillante cristallo.

19 pensieri riguardo “15 anni. Nozze di Cristallo

  1. Tantissimi auguri cara Speranza! 15 anni sono un bel traguardo! E quanto mi è piaciuta la tua analisi di questi anni vissuti così intensamente con tuo marito!!! Siete davvero una bella coppia che ha davanti una lunga lista di anni da vivere insieme felici come il primo giorno!!! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

  2. Tanti Auguri ad entrambi.
    Anch’io ogni tanto guardo le foto del matrimonio, e non mi capacito di essere uscito bene negli scatti, dato che solitamente esco in modo orrido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.