La legge dell’attrazione è un boomerang

A casa mia è proibito dire che gli elettrodomestici stanno durando molto. Per esperienza so che quelli ci sentono e per dispetto si schiantano. Boomerang o legge dell’attrazione? Il risultato non cambia. Sono solo grandi scocciatture.

Così anche per le malattie. Non si dice: è da molto che non mi viene il raffreddore. L’indomani è sicuro al 100% che avrò consumato innumerevoli pacchetti di fazzoletti.

Però a volte mi dimentico e ci casco. Nel post precedente vi ho raccontato che al rappresentante di classe ho minacciato di mettermi in malattia. Ebbene: sono a casa malata. Febbre, tosse e dolori vari alle ossa. Ho fatto il tampone, non è Covid. Anche se la farmacista mi ha detto che era troppo presto. Fatto sta che starò a casa per tutta la settimana.

Ora lo posso dire, tanto ormai sono malata, erano circa 4 anni che non avevo questi sintomi. Per tutto questo periodo non ho avuto né Covid né influenza o raffreddori. Questa settimana avrei dovuto fare il vaccino per l’influenza, invece dovrò rimandare a quando starò meglio. Spero presto.

Devo ricordarmi che non si minaccia di mettersi in malattia. Perché poi succede veramente. È la legge del boomerang. 🤧

11 commenti

  1. Benché io tendenzialmente non creda all’esistenza della sfiga, in queste occasioni le mie certezze subiscono uno scossone.
    Perché, in effetti, quello che racconti a volte capita anche a me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.