Ieri avevo scritto un post, Elena lo aveva pure commentato e le avevo risposto. Poi per una condivisione in un posto sbagliato l’ho dovuto sospendere e poi cancellare definitivamente. Mi dispiace che sia andato perduto il commento.
Intanto sono rientrata a scuola e non è andata male, a parte il freddo che ho patito. Il riscaldamento è ormai spento e occorre aspettare giorni più caldi per alleggerirsi un po’.
Abbiamo avuto la brutta notizia che i posti di sostegno nell’organico di diritto del prossimo anno saranno dimezzati. Non so come faremo, ci saranno più bambini certificati e meno insegnanti.
La buona scuola diventa quello che è sembrato dall’inizio: una colossale bufala.
Brava, ho realizzato anche io che siamo stati di nuovo presi in giro.
E’ terribile. Essere consapevoli che vuoi fare di più, che potrebbe essere diverso perché che da altre parti è diverso. Invece noi siamo condannati a questa miseria. Hai voglia di pensare, progettare, voler fare. Si può arrivare fino ad un certo punto.
Come si fa a lavorare con queste prospettive, che depressione.
Poveri voi e poveri bimbi, invece di aggiungere personale per affrontare meglio le problematiche lo tolgono
E’ una bella preoccupazione! Si affrontano quotidianamente delle vere battaglie che esauriscono tutte le forze e il giorno dopo si ricomincia da capo.