Riassumendo le notizie di questa settimana:
in questo mondo non c’è posto per i vignettisti, per i cristiani, per i musulmani, per gli ebrei, per le volontarie, per gli omosessuali, per i romanisti e per i laziali.
L’uomo con la sua intelligenza riesce a mandare nello spazio altri esseri umani, che stanno lassù per sei mesi, si fanno il caffè e che ci mandano i tweet per dirci quanto è emozionante vedere la Terra da così lontano.
L’uomo nonostante tutto questo, il progresso e la sua intelligenza , è ancora un primitivo, che ha bisogno di usare i pugni, le mani e le armi per prevalere sugli altri. Ha ancora bisogno di alzare muri per difendere il territorio.
Ce ne sarebbe il tanto per essere pessimista, e arrendermi alla legge del taglione. Ma fino quando avrò fiato in gola insegnerò ai miei alunni il rispetto reciproco e che uno non risponde alle offese con i calci e i pugni.
Siamo esseri umani, non bestie. Abbiamo l’uso della parola, possiamo spiegare le nostre ragioni. Possiamo stabilire delle regole. Possiamo far prevalere l’uso della ragione. Possiamo.
brava. io credo nelle stesse cose
Non possiamo cedere al pessimismo. Viviamo in un periodo storico incredibile e non ce ne accorgiamo!
Sono parecchio pessimista anch’io.
Ognuno vuol pensare al proprio orticello!
Leggere certi commenti alla notizia delle ragazze liberate, mi ha davvero fatto male. Una tale violenza verbale da far paura.
Non parliamo di quello lì che ha fatto un tweet da denuncia!
Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione, ma non ci scommetterei un €…
Sperare e lavorare per migliorare la situazione è l’unico modo per non cadere nella barbarie.
Grazie per il tuo passaggio in questo blog e aver lasciato un commento.