Dice un proverbio che solo gli stupidi non cambiano mai idea. Lo so che non sono stupida, in verità neanche intelligentissima. Che sennò avrei già fatto qualche scoperta sensazionale per il bene dell’umanità. Non mi deprimo per questo, mi basta così. Sono nella media, qualche volta un po’ più su, qualche volta un po’ più giù. Detto questo, non è che non cambi mai idea, ci mancherebbe! E’ che per le questioni fondamentali,una volta che sono state meditate, sviscerate, sofferte, presa la decisione non torno indietro facilmente. Lo vedo come uno spreco di energie. Non amo fare il giro dell’asino e trovarmi sempre allo stesso punto, sfinita.
Così è stato per la ricerca della cicogna. Ci avevamo messo una pietra sopra. Per tanti motivi: soldi, fine delle energie, esaurimento della coppia e dei singoli, nausea del sistema sanitario e dei camici bianchi, soprattutto di alcuni. Mylove, un giorno arrabbiatissimo, mio urlò: basta, non faccio più niente, se ci devo perdere la moglie, non faccio più nulla!
Da lì ripartimmo. A ripensarci quelle frasi arrabbiate sono state una gran bella dichiarazione d’amore. Noi eravamo più importanti di tutto. Ci mettemmo il cuore in pace, chiudemmo i battenti alla ricerca, e cominciammo a vivere solo per noi. Ci abbiamo messo un bel po’ per ritrovarci, eh. Non è stato facile, per niente. Ma ce l’abbiamo fatta. Siamo tornati ad essere noi stessi. Non abbiamo riparlato della decisione, se non in termini che non si tornava indietro. Convinta e convintissimi. Si va avanti in due.
Perché allora sono bastati dieci minuti a cambiare tutto? ad aprire nuove prospettive, a trovarsi pieni di energia e pensieri positivi? Perché? Così di punto in bianco? Io non credo in questi cambi repentini, credo che le persone maturino delle scelte e che i segnali ci siano. Io non mi sono accorta di me, né di lui. Perché ho questi pensieri nuovi, dove quando li ho maturati?
Non riesco a capacitarmi di tutto questo. Poi mi chiedo pure perché mi sveglio nel cuore della notte. Non è che conto le pecore, sono cicogne!
Perche’ te lo chiedi? Che importanza ha? Sei diversa da due (?) anni fa, questo e’ tutto. Bacio grande.
oh, Lucy! Sapessi sapessi cosa gira nella mia testolina, troppo piccola per farceli stare tutti. A breve altri post di elucubrazioni mentali. Ho da sviscerare una questione non da poco. Ma, ebbene sì sono diversa da un anno fa. Grazie per il bacio grande che ti rimando.
Uno. Scusa, ho perso il conto.
Certo che si, ma dicevo solo, segui il cuore e non aver paura.
E’ quello che faremo 🙂
♡
Ahhh la pillola, come mi disse la psicologa dell’adozione: “capirà che dovrete usare una copertura anticoncezionale perchè non è ipotizzabile che lei rischi di restare incinta durante questo percorso, appena sarete più avanti nel progetto dovrete assolutamente ecc.”
eh come no!? appena ho chiuso la porta sai dove l’ho mandata? Capisco tutto cara, forse a quella porta lasciamo sempre uno spiraglio, ti penso.
Roba da pazzi! Non ci sono parole per la tua vicenda. Grazie per i pensieri
credo sia davveo difficile buttare la chiave del cassetto (dove sono custoditi i propri sogni)
io per es ho un problema con il ciclo, la dottoressa mi ha proposto come soluzione piu’ semplice di usare la pillola…. beh, io le ho detto di no….
non che ci sto piu’ sperando o che, ma come si fa a buttare la chiave?
buona ricerca allora 🙂
Certo che siamo incredibili! Ci speriamo fino a quando c’è anche un’infinitesima possibilità. Baci a te e a D, incrocio le dita per la vostra attesa
🙂
🙂
Il mio detto preferito è “La vita è quel che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”. In bocca al lupo, grazie per aver condiviso le tue emozioni.
Vero, anche se noi eravamo al punto di non fare progetti, ma riprendere a vivere oltre. Grazie per aver commentato
Io lo so perché.
E anche tu.
Sorrido.
Sorridi tu, qua si passano notti in bianco. Io, lui dorme beato!
Lasciamo stare gli uomini…oggi ho avuto a che dire in merito…comprendo..
eh già. Proveniamo da pianeti diversi. A volte mi chiedo come facciamo ad incontrarci e stare bene. Baci
:-)))))))
🙂
forza! se i pensieri sono positivi le cicogne arrivano…
Bastassero i pensieri positivi! Comunque sono di grande aiuto…