Decisioni importanti lugliesche

Siamo arrivati a luglio. Inizia il mio tempo lento lento lentissimo. Tutte le cose possono essere fatte con calma e rimandate all’infinito, poi magari mi accorgo all’ultimo che non c’è più tempo e corro come una pazza. Cercherò di non farlo 🙂

Da questo momento ho 9 settimane prima che cominci il nuovo anno scolastico. Ho già preso delle decisioni importanti: non accetterò nessun incarico di collaborazione con il dirigente. E’ una scelta maturata già da tempo. Voglio dedicare le mie energie ad  altre cose, non voglio più sprecare energie fisiche e mentali con un dirigente superficiale e inetto a cui togli le castagne dal fuoco e poi ti butta nel fuoco. Queste sono ottime ragioni per mollare, ma la ragione vera è che non voglio essere presuntuosa e sentirmi il salvatore della patria scolastica, voglio semplicemente riprendermi la mia vita, sedermi in mezzo agli altri, sorridere e pensare solo ai bambini.

Dieci anni di collaborazione con vari dirigenti sono tanti, tantissimi. Ho dato tanto e avuto tanto, ma  credo sia arrivato il momento di dar spazio a qualcun altro con nuove idee e grinta. Avrà tutta la mia solidarietà e collaborazione, gli dirò quali sono le trappole da evitare e quali sono i nostri pregi. Gli auguro tutto il bene del mondo, ne avrà estremamente bisogno. Coraggio. Io lascio, avanti un’altra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.