Tutto è pronto. Sono emozionatissima. Ho in mano il pass per la Santa Messa di Domenica che sarà celebrata a Cagliari da Papa Francesco. E’ iniziato il conto alla rovescia per una giornata che sarà indimenticabile. Speriamo solo nel bel tempo, il resto è stato organizzato alla perfezione. Tutta la Sardegna è in attesa per questo pellegrinaggio del Papa alla Madonna di Bonaria, che oltre ad essere la patrona della Sardegna, ha dato il nome alla città di Buenos Aires, come ha spiegato anche papa Francesco quando alcuni mesi fa ha annunciato la visita.
Il Papa starà con noi per circa 10 ore e già si annunciano numeri incredibili. Io sarò lì con la mia parrocchia, invece Mylove ha deciso di stare a casa, sono un po’ dispiaciuta per questo, ma sarà con me ogni secondo. Ci sarete anche voi, con le vostre storie di gioie, dolori e speranze. Se domenica vi capitasse di vedere qualche servizio sul pellegrinaggio di Francesco a Cagliari, pensatemi. Io sarò proprio lì anche per voi.
Anche per me, grazie!
Preghiera assicurata!
Diciamo che tu penserai a me come io ho pensato a te quando sono andata all’Angelus il primo emozionte di questo nuovo Papa. Sarà una giornata indelebile. Grazie del pensiero, prega per noi e per i bimbi bielorussi grazie. Nella chiesa dove mi sono sposata venne Woytila 30 anni fa e ancora se ne parla, è un grande momento quando un Papa visita una comunità. Se poi è come Bergoglio vedrai che intensità, una luce ti avvolgerà e non ti lascerà mai più.
Pregherò per te e i bambini bielorussi. Sei in lista già da subito. eh eh